Gallerani è a Roma con la Nazionale

E’ cominciata il giorno del suo compleanno l’avventura del portierino giallorosso con gli Azzurri di Magrin. Lo allena Bertaccini, il portiere di Campioni

Gianluca Gallerani con la divisa della Nazionale Dilettanti
ROMA. E’ cominciata lunedì 11 novembre l’avventura di Gianluca Gallerani, classe 1995, con la Nazionale italiana dilettanti di mister Magrin. “Una accoglienza molto positiva – ha commentato parlando con i compagni e gli amici il portierino dei giallorossi, cresciuto nel settore giovanile dell’Us San Felice – Mi ha colpito la grande professionalità con la quale ogni singolo aspetto viene curato, segno che il calcio italiano guarda con premura ai giovani del mondo dilettantistico”. Gallerani è uno dei tre portieri della rosa azzurra, che affronteranno manifestazioni anche a livello internazionale. “Spero di meritare questa esperienza. Debbo dire che mi sono trovato benissimo, mister Magrin ha avuto belle e stimolanti parole, mi ha spiegato di avermi visto giocare con il Romagna Centro. E anche il preparatore dei portieri, Bertaccini, che conoscevo di fama, si è rivelato da subito un professionista attento anche alla componente umana”.
Gallerani sosterrà due giorni di allenamenti e mercoledì un primo test amichevole. San Felice gli è vicina, per l’affetto e la stima che ha saputo meritarsi nonostante la giovane età.