Eccellenza, un punto con la Fidentina

Partita difficile, che i giallorossi avrebbero anche potuto vincere, ma l’emergenza infortuni e la pericolosità degli avversari costringono ad accontentarsi di un punto. E la classifica resta difficile

L'us San Felice che ha affrontato la Fidentina

SAN FELICE: Baia 7, Casoni 6, Marchesini 6 (Baraldini 27′ s.t.), Di Fazio 6, Broccoli 6.5, Owusu 6.5 (Carvisiglia 39′ s.t.), Ferri 6.5, Franceschi 6.5, Micheli 6, Buganza 6.5, Sart 6i. A disposizione: Darraji, Jiang, Golinelli, El Marjani.
Allenatore: Pellacani.
FIDENTINA: Fornari 6, Magro 6 (Livelli 16′ s.t. 6.5), Zanichelli 6.5, Coghi 6 (Orru’ 33′ s.t.), Vincenzi 6.5, Pugliese 7, Ferrari 6, Mirri 6.5, Montali 7, Santi 6, Bonini 6 (Brunetto 16′ s.t. 6). A disposizione: Rizzolini, Compiani, Sikur, Perugino.
Allenatore: Montanini.
ARBITRO: Marabini di Faenza
 
 

SAN FELICE. Un punto per muovere la classifica, qualche rammarico perchè l’occasione casalinga andava sfruttata, ma il San Felice continua a lottare per la salvezza. Con i risultati delle avversarie, quali la clamorosa vittoria del Salsomaggiore con il Formigine, la classifica resta infatti difficile.

La cronaca si apre con il primo tiro al 3’: conclude Di Fazio e para si

L'us San Felice che ha affrontato la Fidentina

curo Fornari. Al 7’ ci prova Owusu dalla distanza con il pallone che va a sfiorare il palo. Al 17’ Mirri ci prova dalla distanza e il portiere Baia para in presa sicura. Al 23’ Ferri va al tiro ma prende il volto di Ferrari, che rimane stordito, e il pallone finisce in calcio d’angolo. Pochi minuti dopo è lo stesso Ferrari che dal corner serve alla perfezione Montali il quale difende bene il pallone poi tenta il pallonetto che costringe Baia ad un intervento decisivo per mettere in angolo. Si arriva al 43’: dopo un’ottima triangolazione Ferri-Buganza il pallone è per Owusu che manda all’aria una buona occasione con un tiraccio da dimenticare anziché servire il liberissimo attaccante Micheli che è libero al suo fianco.
Ripresa. Al 52’ combinazione tra Santi e Ferrari con tiro di quest’ultimo: Baia esce in presa sicura; rispondono i locali con Ferri che non vede il compagno Sarti libero sulla destra e tira di poco a lato. Al 59’ Franceschi dalla distanza: Fornari controlla il pallone che termina sul fondo. Al 65’ dalla bandierina Santi nel mucchio ma Baia sbroglia con la punta delle dita e allontana; al 71’ bella combinazione Marchesini-Di Fazio con tiro del centrale locale e parata sicura del portiere ospite. All’86’ Santi si libera bene dentro l’area e tira: il pallone accarezza il palo di destra poi va sul fondo.
Spettatori circa centocinquanta. Terreno di gioco in buone condizioni. Il direttore di gara ha ammonito due giocatori : Zanichelli (Fidentina), Di Fazio (San Felice).