Eccellenza, tre punti preziosi a Carpineti

Dopo lo sfortunato pareggio a Zola, i giallorossi si impongono sull’appennino reggiano con una doppietta di D’Este. E domenica arriva la corazzata Carpaneto

Nicholas D'Este (1996 Attaccante)

Maurizio Galantini (Allenatore)
Maurizio Galantini (Allenatore)

CARPINETI 1 US SAN FELICE 2

CARPINETI: Pagani 6.5, Bonini 5.5 (76’ Dall’Aglio 7), Messori 6, Rossi 5.5, Orlandini 4, Martino 5.5, Ferretti 6, Leoncelli 5.5 (38’ Roffi 5), Falbo 5.5, Gazzotti 6, (46’ Corciolani 6.5), Barozzi 6. A disp. Casolari, Belli, Zaoui, Galassi. All. Pattacini.
SAN FELICE: Calanca 7, Barbalaco 5.5, Marchesini 6, Lartey 8, Martini 6.5, Ficarelli 6, Sarti 6 (86′ Pelacani), Cremaschi 6, D’Este 7 (77’ Zogu), Beqiray 5.5, Balthazi 5.5 (68’ Refolo 5.5). A disp. Pivanti, Casoni, Tesa, Stabellini. All. Galantini.
ARBITRO: Manfra di Parma (Cornago di Bologna e D’Andrea di Parma)
RETI: 4’ Gazzotti, 5’ e 58’ D’Este.
NOTE: espulsi Orlandini (35’) e Barbalaco (88’) per doppia ammonizione. ammoniti Barozzi, Feretti, Ficarelli, Calanca, Marchesini. Spettatori 80 circa.

 

CARPINETI. Il San Felice fa ritorno dalla montagna reggiana con un prezioso balzo in classifica, che gli consente di affrontare in maggiore serenità le prossime due – proibitive – partite di esordio casalingo, domenica contro i marziani del Vigor Carpaneto e mercoledì in notturna contro la corazzata Rubiera.
Nessun infarto in tribuna, perchè quello che è accaduto a Carpineti è un concentrato di emozioni come non si vedevano da tempo. Con un San Felice che va subito in svantaggio, pareggia, passa in vantaggio, si mangia l’impossibile e nel concitato finale, un misto di rissa latente e di assalto alla diligenza, rischia in pochi minuti di subire il pareggio – che ci poteva stare – dei reggiani, bravi a mettere la partita sul piano dell’agonismo border-line quando sul piano del gioco, con un uomo in meno, erano in palese difficoltà.
Impossibile poter raccontare tutte le spettacolari azioni della partita. Di certo è spettacolare la rete al 4’ del Carpineti: Gazzotti raccoglie fuori area una respinta della difesa, aggiusta la palla e spara una palombella a fil di traversa, non lontano dall’incrocio. Il San Felice pareggia in un lampo: ottima manovra a destra, palla al centro stacco spettacolare di D’Este tra le torri locali e palla nel sacco. Il San Felice prende in mano la partita e Martini da due metri ha la palla del ribaltone, ma il colpo di testa è tra le braccia di Pagani. Il tempo di vedere Ferretti con un tiro alto e Orlandini si guadagna l’espulsione per un fallaccio ai danni di Marchesini. Il tempo segnala ancora un salvataggio volante di un difensore su tiro di Sarti e una girata centrale di Balthazi da ottima posizione.
Nella ripresa il San Felice manovra e crea. Tra l’altro un bel tiro da fuoci di Cremaschi è bloccato in presa alta da Pagani. Il 2-1 è nell’aria: Barbalaco da destra serve al centro e D’Este è più lesto di tutti, ancora di testa: 1-2. Poco dopo il San Felice si mangia un gol fatto: meravigliosa azione di Lartey, palla al centro e il neoentrato Refolo spara alto da due metri. Il Carpineti però non ci sta e a forza di palle lunghe nel finale chiude il San Felice. Ci vuole un miracolo di piede di Calanca sul neo entrato e pericoloso Dall’Aglio che si libera di Ficarelli. Poi ancora Calanca devia di pugno una bomba da fuori di Ferretti. Allo scadere succede di tutto: contromiracolo di Pagani in due tempi su tiro ravvicinato di Sarti, Messori che manca una palla solo da spingere di testa nella porta di Calanca, Zogu che si mangia il 3-1 solo davanti a Pagani. La traversa di Rossi su colpo di testa da corner segna la fine.