Us San Felice, alleanza con Analife

Il moderno centro fisioterapico seguirà la squadra di Eccellenza e il settore giovanile, per recuperare gli infortunati e promuovere la salute dei giovani

Matteo Roveri (fisioterapista)

Matteo Roveri, nuovo fisioterapista dell'Us San Felice
Matteo Roveri,  fisioterapista dell’Us San Felice

SAN FELICE. C’è un’altra importante novità nella stagione 2016-2017 che si aprirà il 7 agosto, con l’inizio della preparazione della squadra di Eccellenza. L’Us San Felice ha infatti raggiunto l’accordo con il centro di medicina riabilitativa e dello Sport, Analife di Medolla. L’intesa tra la proprietà rappresentata da Alice Giglioli e il responsabile sanitario di Analife, il conosciuto e stimato Riccardo Vitali, che ha una grande esperienza nel calcio e nel rugby,  è stata raggiunta in settimana, con il vicepresidente dell’Us San Felice Paolo Pianesani e il dg Agostino Reggiani. L’intesa consente un importante passo avanti nella gestione degli infortuni e della educazione alla salute per tutti i tesserati dell’Us San Felice. Il personale medico e paramedico di Analife infatti si occuperà dello sviluppo  completo del cicli di cure o di correzione che si renderanno necessari nel corso della stagione. Sono previste riunioni periodiche per spiegare l’importanza di questa collaborazione ai dirigenti, ai giocatori e alle famiglie. Analife poi ha messo a disposizione un  fisioterapista qualificato con il quale collabora, il dottor Matteo Roveri, peraltro sanfeliciano che l’Us San Felice ha fortemente voluto, in quanto fin dalle giovanili parte della famiglia giallorossa, oltre che per il curriculum di studi e l’esperienza finora maturata, proprio per seguire sul campo la squadra e curare eventuali cicli di recupero nelle attrezzatissime strutture di via Sparato 4, a Medolla.

Analife, che ha sede nei pressi della Cappelletta del Duca, si propone come “CENTRO DI RIFERIMENTO PER LE SOLUZIONI CLINICHE E TECNOLOGICHE D’AVANGUARDIA AL SERVIZIO DELLA MEDICINA RIABILITATIVA E DELLO SPORT”. “Il modello organizzativo e le dotazioni strumentali e tecnologiche di Analife rappresentano il punto avanzato per servizi rivolti all’assistenza, alla valutazione ed al trattamento di problematiche in area neurologica e traumatologica/ortopedica e per ogni esigenza correlata alla medicina dell’esercizio fisico e dello sport”.

Dunque, benevenuto Matteo e benvenuta Analife!

info@analife.it

­