Eccellenza, la disfatta di Fiorano

Un San Felice irriconoscibile consegna i tre punti nel derby ai biancorossi che hanno lottato per guadagnarseli

Andrea Vignoli  - DILETTANTI VIGNOLI

FIORANO: Vandelli 6, Rivi 6, Hajbi 6.5, Rinieri 6, Sentieri 7, Ficarelli 6.5, Lodovisi 7, Ferriero 6, Campani 7 (91’ Masi), Toni 6.5 (75’ Forchignone), Zanasi 6. A disposizione: Indricchio, Tonelli, Chiappini, Beneventi, Owusu. Allenatore: Biagini.
SAN FELICE: Gallerani 6.5, Barbalaco 5.5 (57’ Sarti), Spinazzi 5.5, Nicoletti 5.5, Vincenzi 6 (39’ Siena 6), Bulgarelli 6, Lunati 5, Lartey 5.5, Belluzzi 5, Giuriola 5.5, Passerini 5.5 (46’ Cremaschi 6). A disposizione: Baraldini, Marchesini, Zanini, Ganzerla. Allenatore: Pellacani.
ARBITRO: Spataru di Siena
RETI: 17’ Bulgarelli, 28’ Toni (rigore), 50’ Campani.
NOTE: ammoniti Vincenzi e Lartey del San Felice; Ferriero e Hajbi del Fiorano.

FIORANO. i tre punti conquistati in rimonta e con merito dal Fiorano mitigano solo parzialmente l’infortunio occorso a un quarto d’ora dal termine a Toni. Per l’uomo di punta dei biancorossi si tratta quasi certamente di uno strappo e probabilmente lo rivedremo di nuovo in campo solo con l’anno nuovo. Primo tempo sostanzialmente equilibrato sia come gioco che come reti, una per parte. A rompere l’equilibrio ci pensa Bulgarelli che con un imperioso stacco di testa, su angolo dalla destra (17’), porta in vantaggio i suoi. La reazione dei padroni di casa è immediata. Prima ci prova Rinieri da venti metri, respinge Gallerani con qualche affanno (23’) e poi Toni pareggia trasformando un rigore concesso per fallo di mano in area di Bulgarelli su incursione di Rinieri (28’). Poco dopo ci prova Lunati dalla distanza, palla a lato. A inizio ripresa Campani in semigirata, sempre da calcio d’angolo, segna il gol della vittoria. Il San Felice non ci sta a perdere e si riversa in avanti con grande determinazione e azioni tambureggianti; i padroni di casa si chiudono molto bene e sono molto rapidi nelle ripartenze. Al 56’ il pareggio sembra cosa fatta, ma il tiro di Lunati si infrange sul palo. A metà del tempo rapidissimo contropiede Lodovisi – Toni – Campani con quest’ultimo che potrebbe chiudere il match; un grandissimo Gallerani respinge in uscita. Al 75’ l’infortunio a Toni, sostituito da Forchignone. Proprio il neo entrato al 90’ ha sui piedi la palla del 3-1, ma il portiere dei giallorossi riesce a salvare.
Tratto dall’articolo di Marco Bedini sulla Gazzetta di Modena