Eccellenza, battuta la Meletolese

Partita per lunghi tratti noiosa, poi l’ingresso di Ganzerla risolve il match a favore dei giallorossi che tornano in vetta

Luigi  Esposito - San Felice VS Meletolese

SAN FELICE 2 MELETOLESE 0
SAN FELICE: Baia 6.5, Sarti 6.5, Spinazzi 7, Cremaschi 7, Vincenzi 7, Siena 6.5, Luppi 6, Lartey 6.5 (88’ Franceschi), Belluzzi 6 (80’ Marchesini), Giuriola 6 (64’ Ganzerla 7), Passerini 6.5. A disposizione: Gallerani, Zanini, Grimaldi, Zanotti. Allenatore: Pellacani.
MELETOLESE: Borghi 6, Truzzi 6, Oliomarini 6 (88’ Boukal), Pucino 6, Magro 6.5, Alinovi 6, Camillo 6, Ouahero 7 (45’ pt Campana), Formato 5.5, Genova 5.5, Azzi 5.5 (61’ Bedogni). A disp: Governi, Foresta, Ali Abudul, Meneghinello. Allenatore: Iori.
ARBITRO: Zanotti di Rimini (assistenti Pascali e Gotti di Bologna).
RETI: 81’ Ganzerla, 85’ Luppi rigore
NOTE: temperatura ideale, terreno di gioco in ottime condizioni, spettatori circa 150. Ammoniti Azzi, Truzzi, Formato, Pucino, Camillo, Magro, Lartey.

SAN FELICE. Poteva sembrare una partita destinata al nulla di fatto, noiosa e molto fallosa, una di quelle partite nelle quali una squadra, il San Felice, cerca la vittoria anche se in modo arruffato, e gli ospiti reggiani a cercare disperatamente di non prendere gol anche se con qualche fallo di troppo. Tutto inutile, giacchè a nove minuti dal termine Ganzerla, che aveva sostituito Giuriola, va in gol e poi dopo quattro minuti c’è il raddoppio di Luppi su rigore a chiudere definitivamente il match.
Cronaca. All’8’ Borghi si tuffa sui piedi di Spinazzi lanciato da Luppi e salva la propria porta. Risponde subito dopo Ouahero che si libera di Passerini ma dal limite spara alto.
Al 23’ Genova batte un calcio di punizione tagliato dalla destra, deviazione di testa in area di Spinazzi e il portiere Baia respinge di piede mandando il pallone a colpire il palo sinistro della porta. Al 31’ Giuriola mette in mezzo ma Belluzzi arriva con un attimo di ritardo e il pallone finisce a fondo campo.
La partita vive a sprazzi con molti falli, specie da parte degli ospiti ma nessuna vera occasione per le due squadre, la partita è noiosa. A 5’ dalla fine del primo tempo Luppi ha la palla buona per l’incornata ma Borghi blocca sicuro a terra. Ripresa e subito al 47’ brivido per gli ospiti: tutto parte da una punizione dal limite di Passerini risponde di pugno il portiere ospite e sulla ribattuta irrompe Giuriola in girata da sinistra ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Al 56’ corner di Passerini per il colpo di testa di Vincenzi: pallone fuori porta di un soffio. Al 74’ un tentativo di testa di Belluzzi su passaggio di Luppi ma senza fortuna.
Sembra ora che il San Felice metta più convinzione ma gli ospiti con le buone o con le cattive, vedi lista degli ammoniti, resiste fino al perfetto assist di Cremaschi per Ganzerla che di testa insacca il passaggio del compagno e porta in vantaggio i giallorossi.
Passano quattro minuti e i giocatori di casa raddoppiano grazie a un rigore per un fallo su Ganzerla da parte di Magro: dal dischetto Luppi con un perfetto tiro nell’angolo basso insacca per il 2-0. Per qualche minuto ancora gli ospiti cercano di perforare la buona guardia degli uomini di Pellacani che ormai hanno la vittoria in tasca, vittoria che mantengono fino al termine e che riporta la squadra sanfeliciana al vertice della classifica.
Spogliatoi. Mister Iori ammette: «Il risultato è giusto. L’ingenuità ci ha traditi e abbiamo preso il primo gol seguito subito dal rigore e a quel punto la nostra gara è finita».
Mister Pellacani: «Non è stata una grande partita, ci siamo innervositi un po’ perché il gol non veniva e anche per i numerosi falli subiti».

tratto dall’articolo di Franco Tramarin sulla Gazzetta di Modena

Franco Tramarin