Eccellenza, la debacle di Bagnolo

Il San Felice perde la testa, sconfitto di misura dagli ottimi reggiani, trascinati da un super Ferrari

Ganzerla Simone Attaccante - 1987

Giuriola Davide Centrocampista - 1986
Giuriola Davide
Centrocampista – 1986

BAGNOLESE 1 SAN FELICE 0
BAGNOLESE: Pagani 6, Bonini 6 (85′ Roberto Bonacini), Gualandri 7, Bega 7, Macca 6, De Simone 7, Lusoli 7, Fraccaro 6.5, Spadacini 6 (55′ Dal Rio 5.5), Luca Ferrari 8, Zampino 7 (75′ Fornaciari). A disp. Andrea Bonacini, Andrea Ferrari, Peterlini, Mitolo. All. Siligardi.
SAN FELICE: Baia 7, Sarti 6, Marchesini 6, Cremaschi 5.5, Vincenzi 6, Bulgarelli 6.6, Ganzerla 5.5 (60′ Spinazzi), Nicoletti 6, Belluzzi 5.5 (64′ Luppi), Giuriola 5.5, Zanini 6. A disp. Gallerani, Passerini, Siena, Franceschini, Grimaldi. All. Pellacani.
Arbitro: Righi di Bologna 5 (Cappelli di Lugo di Romagna – Siboni di Faenza).
Rete: 71′ Bega.
Note: Espulso Bulgarelli al 76′. Ammoniti De Simone, Lusoli e Macca della Bagnolese, Belluzzi, Giuriola e Vincenzi del San Felice. Angoli otto ad uno per la Bagnolese. Recuperi 1′ pt e 3′ st.

BAGNOLO. La Bagnolese piega di misura il San Felice e balza al comando della classificA. Il big-match del Fratelli Campari lo decide, a metà ripresa, il primo gol in campionato del difensore Bega. Al 2′ rossoblù già vicini al gol, un traversone buca tutta la difesa da destra, ma Baia in uscita ipnotizza Luca Ferrari. La Bagnolese insiste e si fa ancora pericolosa: pallonetto di Spadacini sull’uscita del portiere ospite che l’ex Nicoletti sventa nei pressi della linea (14′), anche se la palla non sembrava diretta in porta. La partita si fa più equilibrata, e in particolare è Belluzzi a girare fuori di un soffio un assist in area di Giuriola, ma alle soglie dell’intervallo altra fiammata rossoblù, con un destro di Luca Ferrari, su assist di Lusoli, messo in corner da uno spettacolare Baia.
La Bagnolese continua a giocare più del San Felice, fino al gol: Luca Ferrari stende Cremaschi, l’arbitro non fischia e sul traversone da destra, inzuccata di Zampino respinta da Baia, tap-in vincente di Bega (26′) nella mischia sottoporta. I rossoblù stringono i denti, la reazione modenese è rabbiosa, anche se Bulgarelli si becca il secondo giallo e lascia il San Felice in dieci: il difensore sanfelciano protestava con l’arbitro che dopo aver lasciato correre una gomitata in volto a Sarti aveva fischiato subito dopo un fallo a Giuriola, con tanto di ammonizione. Al 42′ Pagani neutralizza una punizione di Giuriola, un giro di lancette più tardi è Spinazzi, con un’acrobatica rovesciata, a sfiorare la traversa. Nel recupero, in contropiede, velenoso sinistro di Luca Ferrari che Baia devia in angolo.