Torneo dell’Angelo, che bella festa dei bimbi

La manifestazione per scuole calcio della Bassa disputata allo stadio comunale di San Felice, dopo il rinvio per maltempo a Pasqua. GUARDA LE FOTO ALL’INTERNO

È mancato soltanto il sole, domenica scorsa, all’appuntamento con la prima edizione del Torneo dell’Angelo, manifestazione calcistica (nelle foto) non competitiva dedicata ai Piccoli Amici (nati negli anni 2005-06-07), organizzata da Asd Rivara in collaborazione con Junior Finale e Us San Felice.
A parte i problemi meteorologici, è stato un pomeriggio di grande festa quello che ha visto un centinaio di piccoli calciatori di 10 società dell’area colpita dal terremoto di maggio – Casumaro, Cavezzo, Centese, Concordia, Folgore Mirandola, Junior Finale, Massese, Medolla, San Felice, Solierese – inseguire un pallone sui quattro campi di gioco allestiti allo Stadio Comunale Bergamini.
Nessun risultato, nessuna classifica, soltanto il piacere di giocare a calcio, arbitrati da quattro ragazzini poco più grandi (tre esordienti e un pulcino dello Junior Finale), e di concludere il pomeriggio con una sostanziosa merenda – a base di pane e Nutella – e premi uguali per tutti: una coppa identica per ogni società e gadget per i piccoli calciatori.
“È stata una bella esperienza – dicono in coro gli organizzatori – e siamo pronti a ripeterla nella prossima stagione, sperando in condizioni climatiche migliori. Un grande ringraziamento va ai genitori che hanno consentito ai bambini di divertirsi anche sotto la pioggia, alla Figc, al Csi di Modena e al Comune di San Felice per il supporto organizzativo. Senza dimenticare l’importante contributo offerto da Nutella Ferrero, Pepsi Cola, Tutto per il calcio e volley Modena e Figurine Panini”.
(alessandro braida)

 

[flagallery gid=13 name=Gallery]